Racconti

“Se sono fortunata il mondo va in frantumi o finisce sottosopra”

“Ok Morgana, facciamo un video su cos’è per te la scrittura.” “Un sacco da boxe lo abbiamo?” “Sì.” “Ok, allora. Facciamolo.” Regia: Morgana Chittari – Simone Belvedere Fotografia e video editing: Carmine Prestipino Testi: Morgana Chittari / Adattamento Salvo Velardita Attori: Morgana Chittari Musiche originali: Carmine Prestipino Shattered Part 1 / 2 Per la location …

Leggi tutto “Se sono fortunata il mondo va in frantumi o finisce sottosopra”

La Ganga – L’Asceta

L’Asceta, come nella ganga lo conosciamo e veneriamo, è perfettissimo non perfettibile mix tra un gagliardo Padre Pio in jeans, converse e camicia bianca munito di aureo anello amuleto – quotidianamente abluito in acqua santissima – e un più terreno Giobbe Covatta versione cool da copertina di Playboy. Dalle nostre parti vai dall’Asceta perché metta …

Leggi tutto La Ganga – L’Asceta

A Trovatura

Per chi, instancabilmente, cerca. Per chi crede ai fantasmi, alle vocazioni. E per chi, semplicemente, si lascia travolgere dal suono e danza su quel confine. Ancora e sempre, in disequilibrio. Così si favella Quel mattino, entrai nel bosco. Se tornai, non so dirlo. Ma ecco quel che vi trovai. Un giorno, questa Terra sarà libera. …

Leggi tutto A Trovatura

Mai più

“Io credo nel mio solo dio, Parola. Sanguinante. Terrena. Umana, troppo umana. Ci sono molti modi di vivere. Io scelgo di non morire mai, eternarmi nell’istante che si frantuma appena si genera. Se ho paura? Certo che ne ho. Ho una paura fottuta di morire, più di quelli che lo gridano in continuazione mentre io …

Leggi tutto Mai più