La Lupa

Qui ascolterai storie di sognatori erranti, tra miraggi, chimere e abbagli.

Suoneremo per Te una musica improbabile, tra canti sbilenchi di pazzi e poeti.

La nota è storta, l’orchestrina sgangherata.

La Lupa è un format radiofonico originale ideato, scritto, interpretato e prodotto da Morgana Chittari e Carmine Prestipino.

Lo scrittore è un giullare che cade a pezzi. “Le Parole dei Libri” inizia dai cocci di Binari, Brama, Blu

Lo scrittore è un giullare e chiede al Mondo: “diteci, vostra maestà, cosa dovremmo raccontare?” In uno spazio-tempo slabbrato, che si frantuma, dove gli umani sono cocci, c’è ancora qualcuno che critica i libri che parlano di individui e mondi interiori – dateci le grandi imprese, dateci le grandi persone! – libri che pongono al …

Leggi tutto Lo scrittore è un giullare che cade a pezzi. “Le Parole dei Libri” inizia dai cocci di Binari, Brama, Blu

A Trovatura

Per chi, instancabilmente, cerca. Per chi crede ai fantasmi, alle vocazioni. E per chi, semplicemente, si lascia travolgere dal suono e danza su quel confine. Ancora e sempre, in disequilibrio. Così si favella Quel mattino, entrai nel bosco. Se tornai, non so dirlo. Ma ecco quel che vi trovai. Un giorno, questa Terra sarà libera. …

Leggi tutto A Trovatura

La Lupa

Alle prime luci dell’alba, una nebbia densa divora le coste della Sicilia.La Lupa, così la chiamano i pescatori del messinese: solo una delle chimere intrise di storia e leggenda che popolano questa terra di miraggi. Un serpentone di una decina di chilometri che obbliga i marinai a restare in mare, impedendo loro di scorgere il …

Leggi tutto La Lupa