La Lupa

Qui ascolterai storie di sognatori erranti, tra miraggi, chimere e abbagli.

Suoneremo per Te una musica improbabile, tra canti sbilenchi di pazzi e poeti.

La nota è storta, l’orchestrina sgangherata.

La Lupa è un format radiofonico originale ideato, scritto, interpretato e prodotto da Morgana Chittari e Carmine Prestipino.

Scrittura e boxe. La Lupa sul ring e gli incontri su misura

Cos’è per te la scrittura? Mi chiedete. Un corpo a corpo con le parole, rispondo. La boxe per me è da sempre, specialmente dopo aver iniziato a praticarla, la metafora perfetta della scrittura. Lord Byron e John Keats erano grandi ammiratori della nobile arte. George Bernard Shaw ne parla nel racconto Cashel Byron Profession’s. Il…

Lo scrittore è un giullare che cade a pezzi. “Le Parole dei Libri” inizia dai cocci di Binari, Brama, Blu

Lo scrittore è un giullare e chiede al Mondo: “diteci, vostra maestà, cosa dovremmo raccontare?” In uno spazio-tempo slabbrato, che si frantuma, dove gli umani sono cocci, c’è ancora qualcuno che critica i libri che parlano di individui e mondi interiori – dateci le grandi imprese, dateci le grandi persone! – libri che pongono al…

A Trovatura

Per chi, instancabilmente, cerca. Per chi crede ai fantasmi, alle vocazioni. E per chi, semplicemente, si lascia travolgere dal suono e danza su quel confine. Ancora e sempre, in disequilibrio. Così si favella Quel mattino, entrai nel bosco. Se tornai, non so dirlo. Ma ecco quel che vi trovai. Un giorno, questa Terra sarà libera.…

La Lupa

Alle prime luci dell’alba, una nebbia densa divora le coste della Sicilia.La Lupa, così la chiamano i pescatori del messinese: solo una delle chimere intrise di storia e leggenda che popolano questa terra di miraggi. Un serpentone di una decina di chilometri che obbliga i marinai a restare in mare, impedendo loro di scorgere il…

Pubblicità